Tenneco fornisce sistemi di sospensioni al SUV Jaguar E-PACE

Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi Ride Performance e Clean Air, fornirà la tecnologia delle sospensioni per il SUV compatto Jaguar E-PACE. Il montante anteriore e l’ammortizzatore posteriore classici di Tenneco saranno equipaggiamento di serie del veicolo, mentre il sistema di sospensioni Semi-Attive Costantemente Variabili (CVSAe) del portafoglio Sospensioni Monroe® Intelligenti sarà incluso nel pacchetto adaptive dynamics.

Gli ammortizzatori Tenneco CVSAe, uno dei sistemi di sospensioni tecnologicamente avanzati più collaudati degli ultimi dieci anni, sono integrati nel sistema Adaptive dynamic della Jaguar Land Rover, che rileva le condizioni di guida e della strada in tempo reale, regolando ogni ammortizzatore in modo indipendente per garantire un’esperienza di guida più confortevole e consentire un maggiore controllo.

“Regolando continuamente i livelli degli ammortizzatori, la tecnologia ingegneristica Tenneco di precisione CVSAe offre al conducente un equilibrio ottimale fra comfort e facilità di utilizzo,” ha detto Neville Rudd, vice presidente senior di Tenneco Ride Performance. “Il segmento dei SUV compatti è competitivo e in forte crescita, e le soluzioni tecnologicamente avanzate delle sospensioni Tenneco forniscono ai clienti OE un modo per differenziare i propri modelli sul mercato. Inoltre, i clienti possono beneficiare di un comfort di alto livello, del massimo controllo e della libertà di selezionare il tipo di guida più adatto alle loro esigenze.”

Tenneco è un’azienda leader nella produzione di sistemi per il controllo dell’assetto di guida per il mercato OE, e offre ai produttori di veicoli una gamma sistemi di sospensione passivi all’avanguardia. L’azienda fornisce alla Jaguar E-PACE il montante anteriore e l’ammortizzatore posteriore provenienti dagli impianti di produzione di Gliwice, Polonia e Hodkovice, Repubblica Ceca, e il sistema di sospensioni CVSAe proveniente dall’impianto di produzione di Ermua, Spagna.

Novità su Tenneco
Bill Dawson Media Relations-North America
Simonetta Esposito Media Relations-Europe, Tenneco
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio