Tenneco fornisce sistemi di sospensioni al SUV Jaguar E-PACE

Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi Ride Performance e Clean Air, fornirà la tecnologia delle sospensioni per il SUV compatto Jaguar E-PACE. Il montante anteriore e l’ammortizzatore posteriore classici di Tenneco saranno equipaggiamento di serie del veicolo, mentre il sistema di sospensioni Semi-Attive Costantemente Variabili (CVSAe) del portafoglio Sospensioni Monroe® Intelligenti sarà incluso nel pacchetto adaptive dynamics.

Gli ammortizzatori Tenneco CVSAe, uno dei sistemi di sospensioni tecnologicamente avanzati più collaudati degli ultimi dieci anni, sono integrati nel sistema Adaptive dynamic della Jaguar Land Rover, che rileva le condizioni di guida e della strada in tempo reale, regolando ogni ammortizzatore in modo indipendente per garantire un’esperienza di guida più confortevole e consentire un maggiore controllo.

“Regolando continuamente i livelli degli ammortizzatori, la tecnologia ingegneristica Tenneco di precisione CVSAe offre al conducente un equilibrio ottimale fra comfort e facilità di utilizzo,” ha detto Neville Rudd, vice presidente senior di Tenneco Ride Performance. “Il segmento dei SUV compatti è competitivo e in forte crescita, e le soluzioni tecnologicamente avanzate delle sospensioni Tenneco forniscono ai clienti OE un modo per differenziare i propri modelli sul mercato. Inoltre, i clienti possono beneficiare di un comfort di alto livello, del massimo controllo e della libertà di selezionare il tipo di guida più adatto alle loro esigenze.”

Tenneco è un’azienda leader nella produzione di sistemi per il controllo dell’assetto di guida per il mercato OE, e offre ai produttori di veicoli una gamma sistemi di sospensione passivi all’avanguardia. L’azienda fornisce alla Jaguar E-PACE il montante anteriore e l’ammortizzatore posteriore provenienti dagli impianti di produzione di Gliwice, Polonia e Hodkovice, Repubblica Ceca, e il sistema di sospensioni CVSAe proveniente dall’impianto di produzione di Ermua, Spagna.

 

 

 

Bill Dawson Media Relations-North America
Simonetta Esposito Media Relations-Europe at Tenneco