Il programma di Formazione di Tenneco "4T" supera le 360,000 Persone formate

Venerdì 14 aprile 2017 — Bruxelles – Il programma di formazione di Tenneco’s “4T” (Tenneco Train the Trainers) ha raggiunto la trecentosessantamillesima persona formata al suo decimo anno di attività. In tutto, i master trainer del programma 4T di Tenneco di tutta la regione EMEA hanno contribuito a tale traguardo formando 11,363 persone formate nel 2016.

Sin dal suo debutto nel 2007, Tenneco ha formato più di 360,000 professionisti del settore automotive con il programma 4T, in aree come il controllo dell’assetto di guida, controllo delle emissioni e i programmi “soft skills”, sulla vendita, le negoziazioni, le presentazioni e sulla comunicazione.

"Il programma di formazione 4T è cresciuto in modo significativo in quanto sempre più distributori di parti e professionisti del settore vengono a contatto con il valore fornito attraverso il nostro ampio programma di seminari di formazione tecnica", ha dichiarato Bruce Ronning, vicepresidente e direttore generale, Europe Aftermarket, Tenneco. "Questa nuova pietra miliare illustra ulteriormente il valore che i nostri partner commerciali traggono dal programma 4T e da altre iniziative di formazione proposte da Tenneco".

La regione EMEA ha formato 11.363 persone nel 2016, fornendo loro un totale di 35.216 ore di training durante 557 sessioni. La regione dell'America Latina ha aggiunto 13.674 partecipanti, mentre l'India 2.018.

Le sessioni di training più diffuse in tutte le regioni sono state principalmente tecniche, con sessioni di controllo dell’assetto di guida per 793 sessioni durante l'anno. Il resto invece ha riguardato le sessioni dedicate ai sistemi per il controllo delle emissioni (75), mix tra queste ultime (46), training DPF (41) e mix tra sistemi controllo emissioni / training DPF (36).

Il programma 4T è solo una delle tante attività di Tenneco volte a  tenere costantemente aggiornati i propri clienti sulle informazioni diagnostiche e di riparazione, fornendo così assistenza post-vendita sotto forma di TADIS (Sistema informativo digitale avanzato per tecnici), istruzioni di montaggio e bollettini tecnici,