Preview: Tenneco firma l’Accordo Definitivo per l’Acquisizione di Öhlins Racing A.B.

Tenneco firma l’Accordo Definitivo per l’Acquisizione di Öhlins Racing A.B.

L’acquisizione della società di tecnologie consente a Tenneco di trarre ulteriore profitto dai trend consolidati in ambito di sospensioni intelligenti, guida autonoma e mobilità

Monroe® e le strisce pedonali in 3D per sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza di sostituire ammortizzatori usurati.

il noto brand dimostra l'impegno verso la sicurezza dei propri clienti trasformando un'attraversamento pedonale nella città di Maia, in Portogallo.

Monroe Safety Ambassadors
Tenneco fornisce sospensioni elettroniche su tutte le nuove SUV XC40 crossover compatto fabbricate dalla Volvo nel 2018

Tenneco fornisce sistemi di sospensioni al SUV Jaguar E-PACE

Novità su Tenneco
Walker® “Ha Proprio Tutto” Grazie Ad Una Completa Gamma Per Il Controllo Delle Emissioni

Novità su Tenneco
Tenneco lancia la sua piattaforma di eLearning per il mercato aftermarket

La nuova piattaforma presentata ad Automechanika offre tutorial, corsi online ed altre risorse di formazione

Novità su Tenneco
Walker®, il Marchio per il Controllo delle Emissioni di Tenneco, Presenta il Primo Sistema di Riduzione Catalitica Selettiva (SCR) di Ricambio per l'Aftermarket Europeo

Nuovo sistema di riduzione catalitica selettiva presto disponibile per i furgoni Ford Transit 2016

Informazioni sui Prodotti
Tenneco amplia e rinomina la Gamma di Ammortizzatori Elettronici Monroe® per l’Aftermarket

Gli ammortizzatori di ricambio Monroe Intelligent Suspension RideSense™ debuttano alla feria Automechanika di Francoforte

Informazioni sui Prodotti
Tenneco risponde all’aumento della Domanda di Ammortizzatori per Cabina per Veicoli Commerciali con un Investimento in uno Stabilimento di Produzione in Polonia

Novità su Tenneco
Tenneco pubblica il nuovo catalogo ammortizzatori Monroe® per veicoli leggeri

Il nuovo catalogo amplia la copertura del marchio che raggiunge quota 25 milioni di veicoli.

Informazioni sui Prodotti
Tenneco ricorda ai professionisti dell'automotive l'importanza di cambiare gli ammortizzatori in coppia

Rispettando le procedure di sostituzione corrette si evitano effetti negativi sulle caratteristiche prestazionali del veicolo e sull'usura prematura delle parti

Informazioni sui Prodotti
Tecnologia Monroe Intelligent Suspension di Tenneco Presente nella nuova Mercedes-Benz Classe G

Primo utilizzo del recentissimo sistema della tecnologia per sospensioni CVSA2 per applicazioni SUV

Novità su Tenneco
Tenneco Annuncia Nuove Opzioni Avanzate per la Tecnologia di Sospensione CVSA2 / Kinetic®

Gli Ultimi Miglioramenti Offrono Prestazioni Migliori nelle Applicazioni SUV e Fuoristrada

Olivier Schyns Marketing & Communications Director, Aftermarket EMEA, Tenneco
Karen Ameel Senior Marketing Manager Aftermarket EMEA, Tenneco
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio