MAURITS BINNENDIJK NOMINATO VICE PRESIDENT AND GENERAL MANAGER, EUROPE, MIDDLE EAST AND AFRICA AFTERMARKET IN TENNECO

Bruxelles, Belgio – Tenneco ha annunciato oggi che Maurits Binnendijk è stato nominato vice president e general manager, Europe, Middle East & Africa (EMEA) Aftermarket. Andrà a ricoprire il ruolo di Bruce Ronning, il quale è stato nominato vice president and general manager, Tenneco North America Aftermarket.

Ronning andrà a ricoprire la nuova posizione in Nord America in seguito alla decisione di Joe Pomaranski, senior vicepresident aftermarket globale, di ritarsi da Tenneco. Pomaranski gestiva l'Aftermarket dell'America del Nord a titolo provvisorio.

Binnendijk è entrato in Tenneco nel 2004 come responsabile vendite per i Paesi Bassi. Da allora ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Europa, tra cui direttore vendite esecutivo, Tenneco EMEA Aftermarket, un ruolo che ha assunto nel 2013.

Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio