Tenneco amplia e rinomina la Gamma di Ammortizzatori Elettronici Monroe® per l’Aftermarket

Gli ammortizzatori di ricambio Monroe Intelligent Suspension RideSense™ debuttano alla feria Automechanika di Francoforte

Francoforte, Germania - Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore mondiale di prodotti e sistemi per prestazioni di guida e aria pulita, ha oggi annunciato di aver rinominato ed ampliato la sua gamma di ammortizzatori elettronici premium di ricambio applicando la linea Intelligent Suspension RideSense™ Monroe® ed ha annunciato 18 nuovi riferimenti che saranno disponibili nel primo trimestre del 2019. Progettata per sostituzione diretta di ammortizzatori di apparecchiature originali su veicoli con tecnologia di sospensione elettronica, la linea completa RideSense™, in esposizione presso lo stand C11, hall 4 della fiera Automechanika, include ora 50 numeri di pezzi per gli oltre 15 milioni di veicoli registrati nella regione EMEA.

Come parte della gamma di soluzioni avanzate di sospensione Monroe Intelligent Suspension, disegnate per il mercato originale, gli ammortizzatori di ricambio Monroe Intelligent Suspension RideSense™ sono totalmente compatibili con i sistemi di sospensione elettronica per equipaggiamento originale fabbricati da Tenneco di cui possono disporre autovetture, furgoni e SUV. Ogni unità è creata per adattare continuamente le forze di compressione e di rimbalzo alle variabili situazioni di guida, in modo da assicurare precisione di guida, controllo e un’ottima riduzione di NVH.

“I produttori di equipaggiamento originale internazionali stanno adottando sempre più la tecnologia di ammortizzatori elettronici nei loro veicoli, col fine di poter offrire un'eccellente esperienza di guida, e la domanda dei prodotti di ricambio compatibili sta aumentando”, ha affermato Maurits Binnendijk, vicepresidente e direttore generale di Tenneco Europe Aftermarket. “Tenneco ha ampliato continuamente la sua gamma si soluzioni di sospensione avanzata per poter sfruttare quest’opportunità di crescita. I nostri ammortizzatori elettronici di ricambio RideSense™ dispongono di un sistema di valvole avanzato ed altre tecnologie all'avanguardia in modo da garantire un funzionamento normale e continuo ed un’altezza di guida appropriata anche dopo l’eccessiva usura degli ammortizzatori originali del veicolo”.

Download

Ogni ammortizzatore Monroe Intelligent Suspension RideSense™ si collega ad una centralina elettronica (ECU) che gestisce i segnali in ingresso del sensore come ad esempio l’accelerazione delle ruote, lo spostamento del veicolo e l’angolo di sterzata, utilizzando dati che si ottengono per reagire ai cambiamenti della carreggiata e alle situazioni di guida in meno di 10 millisecondi. Gli ammortizzatori forniscono un’eccellente comodità e controllo del veicolo, migliorando il contatto pneumatico/strada, riducendo le oscillazioni quando si evitano gli ostacoli, migliorando il controllo durante i cambi di corsia e una serie di ulteriori benefici in veicoli che dispongono di sistemi di sospensione elettronici.

Download

Gli ammortizzatori Monroe Intelligent Suspension RideSense™ sono ideati per soddisfare i requisiti del profilo specifico di guida e gestione delle apparecchiature originali e dispongono di una garanzia di qualità e prestazione di 5 anni. Inoltre, a ogni unità corrisponde un imballaggio unico di alta qualità, progettato per evitare eventuali danni durante la spedizione e dotato di un nuovo marchio, più attrattivo verso la clientela.

Per ulteriori informazioni sugli ammortizzatori di ricambio Monroe RideSense™ e sulle altre tecnologie avanzate di Tenneco, la invitiamo a visitare lo stand C11, hall 4 presso la feria Automechanika che si tiene a Francoforte. Ulteriori informazioni disponibili online sul sito www.monroe.com.

Download

Al di là della sua ampia gamma di prodotti, Tenneco supporta inoltre i professionisti delle officine fornendo una formazione integrale ed informazioni diagnostiche sul veicolo in modo da aiutarli ad individuare e risolvere in modo veloce, efficiente e preciso persino i problemi più complessi relativi al sistema di controllo della guida, alle sospensioni e al controllo delle emissioni. Perciò nasce Tenneco eLearning Platform, la nuova piattaforma di Tenneco che offre formazione online ed informazioni tecniche per distributori, ricambisti ed installatori. Tra le altre iniziative, viene presentata l’iniziativa “B-Connected” che offre accesso gratuito tutti i giorni 24 ore su 24 a strumenti di altissimo livello come ad esempio il sistema digitale informativo avanzato per tecnici TADIS ed un’ampia collezione di video, moduli e-learning, schede tecniche, consigli per la diagnosi, istruzioni di montaggio ed altre risorse.

Per poter accedere al TADIS e ad altre risorse, la invitiamo a visitare il sito www.training.tenneco.com o ad accedere al link “B-Connected” su www.monroe.com. I professionisti indipendenti dell'aftermarket hanno inoltre accesso a pubblicità e materiali promozionali nel punto vendita, così come a cataloghi di prodotti completamente illustrati che è possibile consultare online sul sito www.monroecatalogue.eu.