TENNECO ANNUNCIA IL LANCIO EUROPEO DELLA TECNOLOGIA DI SOSPENSIONE ELETTRONICA DRiV™ ALLA IAA 2017

La tecnologia elettronica offre migliori prestazioni di guida senza riprogettazione del sistema di sospensioni

Mercoledì 13 settembre 2017 — Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore leader globale di prodotti e sistemi per prestazioni di guida e aria pulita, ha oggi presentato alla IAA 2017 (Hall 5.1 stand A20) DRiV™, la sua tecnologia per sospensioni elettroniche. DRiV, una tecnologia di ammortizzazione esclusiva e proprietaria, con un’ampia gamma di applicazioni per veicoli disponibile in tutto il mondo, offre vantaggi significativi, come l’adattamento automatico alle condizioni della strada, per garantire un miglior livello di manovrabilità e controllo e una guida fluida e comoda.

“La tecnologia DRiV rappresenta una svolta epocale nel mercato nella tecnologia delle sospensioni elettroniche”, ha dichiarato Ben Patel, Vice presidente e CTO di Tenneco. “Il design semplificato dell’ammortizzatore e la capacità di adattarsi rapidamente alle superfici e alle condizioni stradali ne fanno un’ottima scelta per i produttori che vogliono una soluzione facile da integrare e migliori prestazioni di guida in qualsiasi segmento automobilistico. Tenneco si è impegnata a fornire una tecnologia per sospensioni elettroniche personalizzabile, così da soddisfare le esigenze dei nostri clienti; gli ammortizzatori DRiV assicurano il meglio su tutti i fronti: una tecnologia di ammortizzazione che assicura prestazioni elettroniche a un costo ragionevole.”

Esponente della famiglia Monroe® Intelligent Suspension di soluzioni per prestazioni di guida, l’esclusiva architettura di ammortizzazione elettronica della tecnologia DRiV vanta un design modulare e non richiede un’unità di controllo elettronico complessa. Elettronica, sensori e comandi software sono situati direttamente sull’ammortizzatore e semplificano l’integrazione degli ammortizzatori DRiV nelle sospensioni esistenti, senza la necessità di una consistente riprogettazione dei sistemi meccanico ed elettrico del veicolo. Il sistema DRiV integra anche un modulo gateway semplificato, che comunica con il veicolo tramite il bus CAN esistente e con l’ammortizzatore DRiV tramite una rete privata, così da garantire anche la sicurezza informatica.

Rispetto agli ammortizzatori tradizionali, gli ammortizzatori DRiV offrono una vasta gamma di caratteristiche di forza di ammortizzazione, che assicurano una maggiore uniformità in termini di comfort e manovrabilità. Gli algoritmi software DRiV sono in grado di generare fino a 16 profili di forza di ammortizzazione, con un conseguente controllo più accurato delle prestazioni di ammortizzazione. Il mercato originario della tecnologia DRiV di Tenneco è quello degli ammortizzatori per i veicoli con telaio separato, in cui l’ammortizzazione adattiva risulta particolarmente vantaggiosa, in quanto bilancia la manovrabilità e il comfort di guida sia quando il mezzo è carico, che quando è scarico. Le applicazioni per montanti saranno presto disponibili.

Informazioni su Monroe® Intelligent Suspension

La gamma Monroe® Intelligent Suspension include:

Modalità Dual, sistema di sospensioni selettive

DRiV, sistema di sospensioni adattive

CVSA, sistema di sospensioni costantemente variabili

Soluzione cinetica di controllo attivo del rollio

Tecnologia di sospensioni attive ACOCAR®

Visitate www.monroeintelligentsuspension.com per ulteriori informazioni.

DRiV™
Margie Pazikas Mrs.