Tenneco Annuncia Nuove Opzioni Avanzate per la Tecnologia di Sospensione CVSA2 / Kinetic®

Gli Ultimi Miglioramenti Offrono Prestazioni Migliori nelle Applicazioni SUV e Fuoristrada

Monaco, Germania - Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi per Prestazioni di Guida e Aria Pulita, ha annunciato oggi che la sua tecnologia di sospensione semi-attiva CVSA2, una pietra angolare del suo portafoglio Sospensioni Monroe ® Intelligenti, originariamente sviluppata per il mercato delle auto sportive, è stata adattata per l'utilizzo in SUV e applicazioni fuoristrada con numerose nuove opzioni di aggiornamento che migliorano le prestazioni. Tenneco presenterà l'ultima generazione della tecnologia questa settimana durante chassis.tech plus 2018, il 9° International Munich Chassis Symposium, che si terrà dal 12 al 13 giugno 2018 presso l'Hotel Bayerischer Hof di Monaco.

Il sistema di sospensione CVSA2 per SUV è scalabile rispetto alle nuove tecnologie di controllo del nuovo Kinetic ® H2 e Kinetic ® X2 di Tenneco, progettate per migliorare notevolmente le prestazioni SUV e fuoristrada e il comfort riducendo l'impatto in curva, accelerazione e frenata sui movimenti di rollio e beccheggio del veicolo. Inoltre, il sistema è disponibile con nuove soluzioni di sollevamento idraulico a quattro angoli con sedi idrauliche indipendenti a molla per il controllo variabile dell'altezza e del livello, offrendo vantaggi come una maggiore altezza libera dal suolo durante la guida fuoristrada, più facile accesso per i passeggeri, compensazione del cambio di carico e riduzione altezza frontale e resistenza aerodinamica durante la guida su strada.

"Il nostro innovativo sistema di sospensione CVSA2 offre molti vantaggi agli OEM, tra cui la scalabilità e una gamma di tuning estremamente flessibile, fornendo anche maneggevolezza, stabilità e comfort su strada per i conducenti", ha dichiarato Martin Hendricks, presidente, Prestazioni di Guida, Tenneco. "Adattando questa soluzione per le applicazioni SUV e aggiungendo miglioramenti come le avanzate tecnologie Kinetic ® per il controllo del rollaggio e del passo, possiamo offrire ai consumatori il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e comfort di guida mentre perseguiamo il viaggio perfetto “.

Quando vengono aggiornati al sistema di controllo del rollaggio CVSA2 / Kinetic ® H2, i guidatori del SUV beneficiano di una migliore stabilità delle curve, migliore manovrabilità, ridotto slancio della testa e maggiore comfort. Durante l'uso fuoristrada, il sistema gestisce la distribuzione del carico delle ruote e consente una maggiore corsa delle stesse, migliorando la manovrabilità del terreno, la stabilità del veicolo e la trazione. L'aggiornamento al sistema CVSA2 / Kinetic ® X2 di Tenneco migliora ulteriormente le prestazioni del SUV aggiungendo il controllo del passo per un maggiore comfort di guida, una ridotta distanza di frenata e una migliore stabilità durante l'accelerazione.

Le Opzioni di Aggiornamento beneficiano anche le BEV e le Auto Sportive

Le tecnologie avanzate CVSA2 / Kinetic ® H2 e X2 di Tenneco sono disponibili anche come aggiornamenti per applicazioni di auto sportive, offrendo vantaggi quali trazione migliorata, risposta dello sterzo, distribuzione del carico della ruota di isolamento della strada, equilibrio dei freni, funzionamento dell'aerodinamica e comfort. Inoltre, il sistema CVSA2 / Kinetic ® X2 è un aggiornamento vantaggioso per i veicoli elettrici a batteria, che sono particolarmente sensibili al beccheggio durante le rapide accelerazioni e decelerazioni a causa del loro elevato peso della batteria. I sistemi CVSA2 / Kinetic ® di Tenneco offrono ai clienti OEM riduzione di peso, basso consumo energetico e numerosi altri vantaggi a un costo competitivo rispetto ad altri sistemi di controllo di smorzamento e rollio disponibili sul mercato.

Novità su Tenneco
Bill Dawson North America at Tenneco
Simonetta Esposito Europe at Tenneco
Bill Dawson North America at Tenneco
Simonetta Esposito Europe at Tenneco
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio