Tenneco Annuncia Nuove Opzioni Avanzate per la Tecnologia di Sospensione CVSA2 / Kinetic®

Tenneco Annuncia Nuove Opzioni Avanzate per la Tecnologia di Sospensione CVSA2 / Kinetic®

Gli Ultimi Miglioramenti Offrono Prestazioni Migliori nelle Applicazioni SUV e Fuoristrada

Martedì 12 giugno 2018 — Monaco, Germania - Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi per Prestazioni di Guida e Aria Pulita, ha annunciato oggi che la sua tecnologia di sospensione semi-attiva CVSA2, una pietra angolare del suo portafoglio Sospensioni Monroe ® Intelligenti, originariamente sviluppata per il mercato delle auto sportive, è stata adattata per l'utilizzo in SUV e applicazioni fuoristrada con numerose nuove opzioni di aggiornamento che migliorano le prestazioni. Tenneco presenterà l'ultima generazione della tecnologia questa settimana durante chassis.tech plus 2018, il 9° International Munich Chassis Symposium, che si terrà dal 12 al 13 giugno 2018 presso l'Hotel Bayerischer Hof di Monaco.

Il sistema di sospensione CVSA2 per SUV è scalabile rispetto alle nuove tecnologie di controllo del nuovo Kinetic ® H2 e Kinetic ® X2 di Tenneco, progettate per migliorare notevolmente le prestazioni SUV e fuoristrada e il comfort riducendo l'impatto in curva, accelerazione e frenata sui movimenti di rollio e beccheggio del veicolo. Inoltre, il sistema è disponibile con nuove soluzioni di sollevamento idraulico a quattro angoli con sedi idrauliche indipendenti a molla per il controllo variabile dell'altezza e del livello, offrendo vantaggi come una maggiore altezza libera dal suolo durante la guida fuoristrada, più facile accesso per i passeggeri, compensazione del cambio di carico e riduzione altezza frontale e resistenza aerodinamica durante la guida su strada.

"Il nostro innovativo sistema di sospensione CVSA2 offre molti vantaggi agli OEM, tra cui la scalabilità e una gamma di tuning estremamente flessibile, fornendo anche maneggevolezza, stabilità e comfort su strada per i conducenti", ha dichiarato Martin Hendricks, presidente, Prestazioni di Guida, Tenneco. "Adattando questa soluzione per le applicazioni SUV e aggiungendo miglioramenti come le avanzate tecnologie Kinetic ® per il controllo del rollaggio e del passo, possiamo offrire ai consumatori il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e comfort di guida mentre perseguiamo il viaggio perfetto “.

Quando vengono aggiornati al sistema di controllo del rollaggio CVSA2 / Kinetic ® H2, i guidatori del SUV beneficiano di una migliore stabilità delle curve, migliore manovrabilità, ridotto slancio della testa e maggiore comfort. Durante l'uso fuoristrada, il sistema gestisce la distribuzione del carico delle ruote e consente una maggiore corsa delle stesse, migliorando la manovrabilità del terreno, la stabilità del veicolo e la trazione. L'aggiornamento al sistema CVSA2 / Kinetic ® X2 di Tenneco migliora ulteriormente le prestazioni del SUV aggiungendo il controllo del passo per un maggiore comfort di guida, una ridotta distanza di frenata e una migliore stabilità durante l'accelerazione.

 

Le Opzioni di Aggiornamento beneficiano anche le BEV e le Auto Sportive

Le tecnologie avanzate CVSA2 / Kinetic ® H2 e X2 di Tenneco sono disponibili anche come aggiornamenti per applicazioni di auto sportive, offrendo vantaggi quali trazione migliorata, risposta dello sterzo, distribuzione del carico della ruota di isolamento della strada, equilibrio dei freni, funzionamento dell'aerodinamica e comfort. Inoltre, il sistema CVSA2 / Kinetic ® X2 è un aggiornamento vantaggioso per i veicoli elettrici a batteria, che sono particolarmente sensibili al beccheggio durante le rapide accelerazioni e decelerazioni a causa del loro elevato peso della batteria. I sistemi CVSA2 / Kinetic ® di Tenneco offrono ai clienti OEM riduzione di peso, basso consumo energetico e numerosi altri vantaggi a un costo competitivo rispetto ad altri sistemi di controllo di smorzamento e rollio disponibili sul mercato.