Tenneco fornisce le sospensioni della Nuova Swift Sport della Suzuki e della Dzire della Maruti Suzuki India

Mercoledì 17 gennaio 2018 — Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore mondiale di prodotti e sistemi Ride Performance e Clean Air, sta fornendo la sua tecnologia di sospensione a valvole multi-tuned (MTV) alla Swift Sport, fabbricata in Giappone, così come alla berlina compatta Dzire prodotta alla Maruti Suzuki India Limited. L'ultima generazione della Swift, che ha debuttato a settembre presso l'IAA 2017 a Francoforte, in Germania, sarà dotata di montanti anteriori e ammortizzatori posteriori della Tenneco.

Tenneco ha lavorato con la Suzuki per oltre un decennio, fornendo ammortizzatori anteriori OE e ammortizzatori posteriori per i modelli Swift e Swift Sport della precedente generazione.

"La tecnologia delle valvole MTV della Tenneco è stata progettata con precisione per offrire ai propri clienti un’elevata flessibilità quando si tratta di ottimizzare le caratteristiche di guida del veicolo per il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e comfort", ha dichiarato Martin Hendricks, Vicepresidente Esecutivo e Presidente Tenneco Ride Performance. "Tenneco è entusiasta di continuare il nostro rapporto di lunga data con Suzuki aggiungendo la nuova Swift al nostro portafoglio in continua crescita quanto a dotazioni OE.”

Tenneco progetta e sviluppa un'ampia gamma di ammortizzatori passivi, adattivi e semi-attivi al fine di soddisfare le esigenze dei clienti OE in diversi segmenti e mercati. Offrendo ampie opzioni di messa a punto, un’eccellente riduzione del rumore e una durata nel tempo rispetto ai modelli convenzionali, la tecnologia Tenneco per valvole MTV è la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni. Il sistema di valvole a completo dislocamento a pinza e disco è progettato per offrire maneggevolezza e comfort di guida precisi in una varietà di ambienti di guida. Tenneco produce la tecnologia di sospensione per la Dzire presso lo stabilimento Baenn di Tenneco in India e negli impianti di Tenneco Gliwice e Hodkovice in Europa per la Swift Sport.

Suspension Front
Suspension Rear
Bill Dawson North America at Tenneco
Simonetta Esposito Europe at Tenneco