Tenneco fornisce sospensioni elettroniche su tutte le nuove SUV XC40 crossover compatto fabbricate dalla Volvo nel 2018

Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi Ride Performance e Clean Air, ha annunciato oggi che il nuovissimo SUV crossover compatto XC40  fabbricato dalla Volvo nel 2018 presenta la tecnologia di sospensione adattativa CVSAe di Tenneco della gamma di sospensioni intelligenti Monroe®.

Una tecnologia collaudata che è stata lanciata su oltre 40 modelli di veicoli, la tecnologia di sospensioni semi-attive CVSAe di Tenneco rileva continuamente le condizioni stradali e di guida e regola in modo indipendente i livelli di smorzamento in tempo reale per offrire comfort e una guida superiori. Ciascun ammortizzatore a controllo elettronico si collega a una centralina centrale, che può riallineare le impostazioni di sterzata ogni 10 millisecondi in base agli input del sensore che monitorano l'accelerazione dell'assemblaggio delle ruote, lo spostamento del corpo e l'angolo di sterzata. Una valvola elettronica montata esternamente si collega al controllo della modalità di guida del veicolo, consentendo ai conducenti di selezionare le impostazioni di sterzata che si adattano alle loro esigenze.

"I conducenti oggi si aspettano livelli più elevati di comfort e prestazioni dai loro veicoli, oltre a un'esperienza di guida differenziata", ha dichiarato Neville Rudd, vicepresidente senior di Tenneco Global Ride Control. "CVSAe, come altre tecnologie della gamma di sospensioni intelligenti Monroe, offre una soluzione di sospensione altamente sintonizzabile che fornisce controllo, comfort e tenuta di strada ottimali in una varietà di condizioni di guida”.

L’XC40 integra i modelli Volvo SUV XC90 di medie dimensioni e l’XC90 da piene dimensioni, entrambi dotati anche del sistema di sospensioni CVSAe di Tenneco.

Tenneco fornirà la tecnologia di sospensione CVSAe alla Volvo dal suo stabilimento di Ermua, in Spagna.

Novità su Tenneco
Bill Dawson Media Relations-North America
Simonetta Esposito Media Relations-Europe, Tenneco
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio