Tenneco fornisce sospensioni elettroniche su tutte le nuove SUV XC40 crossover compatto fabbricate dalla Volvo nel 2018

Tenneco fornisce sospensioni elettroniche su tutte le nuove SUV XC40 crossover compatto fabbricate dalla Volvo nel 2018

Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi Ride Performance e Clean Air, ha annunciato oggi che il nuovissimo SUV crossover compatto XC40  fabbricato dalla Volvo nel 2018 presenta la tecnologia di sospensione adattativa CVSAe di Tenneco della gamma di sospensioni intelligenti Monroe®.

Una tecnologia collaudata che è stata lanciata su oltre 40 modelli di veicoli, la tecnologia di sospensioni semi-attive CVSAe di Tenneco rileva continuamente le condizioni stradali e di guida e regola in modo indipendente i livelli di smorzamento in tempo reale per offrire comfort e una guida superiori. Ciascun ammortizzatore a controllo elettronico si collega a una centralina centrale, che può riallineare le impostazioni di sterzata ogni 10 millisecondi in base agli input del sensore che monitorano l'accelerazione dell'assemblaggio delle ruote, lo spostamento del corpo e l'angolo di sterzata. Una valvola elettronica montata esternamente si collega al controllo della modalità di guida del veicolo, consentendo ai conducenti di selezionare le impostazioni di sterzata che si adattano alle loro esigenze.

"I conducenti oggi si aspettano livelli più elevati di comfort e prestazioni dai loro veicoli, oltre a un'esperienza di guida differenziata", ha dichiarato Neville Rudd, vicepresidente senior di Tenneco Global Ride Control. "CVSAe, come altre tecnologie della gamma di sospensioni intelligenti Monroe, offre una soluzione di sospensione altamente sintonizzabile che fornisce controllo, comfort e tenuta di strada ottimali in una varietà di condizioni di guida”.

L’XC40 integra i modelli Volvo SUV XC90 di medie dimensioni e l’XC90 da piene dimensioni, entrambi dotati anche del sistema di sospensioni CVSAe di Tenneco.

Tenneco fornirà la tecnologia di sospensione CVSAe alla Volvo dal suo stabilimento di Ermua, in Spagna.

 

 

 

Bill Dawson Media Relations-North America
Simonetta Esposito Media Relations-Europe at Tenneco