Tenneco fornitore di Sistemi Clean Air per il Land Rover Discovery

Tenneco (NYSE: TEN) ha annunciato oggi di fornire sistemi completi Clean Air per il nuovo Land Rover Discovery. Questo modello sarà dotato delle ultime tecnologie di riduzione selettiva catalitica di Tenneco, filtri antiparticolato per motori diesel e silenziatori.

Il Land Rover Discovery a sette posti è l'ultima generazione di uno dei modelli più venduti del marchio.

"Il New Discovery contribuirà ad evidenziare la leadership di Tenneco nello sviluppo di soluzioni Clean Air innovative ed efficaci", ha dichiarato Patrick Guo, Executive Vice President, Tenneco e President Clean Air. "Siamo lieti di collaborare con Jaguar Land Rover e di contribuire con tecnologie che aiutano a proteggere l'aria che respiriamo".

Tenneco sviluppa e fornisce prodotti e sistemi Clean Air che aiutano a promuovere una vita sana, riducendo l'emissione di inquinanti nocivi. Queste soluzioni sono progettate per soddisfare le norme globali in materia di emissioni in tutto il mondo e per supportare l'utilizzo di qualsiasi tecnologia di propulsione moderna. I sistemi Clean Air per il modello Land Rover saranno prodotti da Tenneco a Merthyr Tydfil, South Wales, U.K.

Novità su Tenneco
Bill Dawson North America, Tenneco
Simonetta Esposito Europe, Tenneco
Bill Dawson North America, Tenneco
Simonetta Esposito Europe, Tenneco
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio