Tenneco lancia la Nuova Gamma di Additivi a Marchio Walker® per i Veicoli Diesel

Lunedì 6 marzo 2017 — Brussels - Tenneco, uno dei principali produttori al mondo di prodotti di equipaggiamenti originali e aftermarket per le categorie di sistemi per il controllo delle emissioni e relativi prodotti, ha introdotto una nuova serie di additivi per carburanti per i veicoli leggeri a motore Diesel. I nuovi additivi, commercializzati con il marchio Walker® di Tenneco, sono ora disponibili presso i principali distributori di ricambi aftermarket.

La nuova gamma di additivi comprende l’attivatore della rigenerazione Walker®, additivo ad alta concentrazione, formulato per eliminare fuliggine e altre particelle che possono bloccare i turbocompressori, i filtri anti particolato e catalizzatori. Previsto per la manutenzione annuale, questa formula aiuta a ripristinare il controllo delle emissioni nei cicli di iniezione del sistema e l'efficienza di rigenerazione del filtro anti particolato. L’accumulo di fuliggine e di altri agenti inquinanti può danneggiare i motori, i turbocompressori e le componenti di controllo delle emissioni, conducendo a costose riparazioni. L'eliminazione di questi depositi può anche contribuire a ripristinare le prestazioni del veicolo, migliorare l'efficienza in termini di consumo del carburante e ridurre le possibilità di un test fallimentare dei gas di scarico.

Il secondo nuovo additivo è l’additivo preventivo Walker®, una formula di manutenzione che aiuta a migliorare la rigenerazione del filtro anti particolato ed eliminare fuliggine, vernici e altri depositi che possono compromettere il funzionamento del motore e l'efficienza dei sistemi di controllo delle emissioni. Ideale per i veicoli adibiti nelle aree urbane e che sperimentano cicli di guida più brevi, l’additivo preventivo di Walker® ripulisce gli iniettori a bassa e ad alta pressione, neutralizza la condensa all'interno del sistema di alimentazione e aiuta a prevenire contaminazioni del serbatoio.

L’eccessivo accumulo di contaminanti all'interno del motore, nel serbatoio del carburante e nei componenti per il controllo delle emissioni, può ridurre le prestazioni del veicolo e l'efficienza in termini di durata del carburante e aumentare l’emissione di agenti inquinanti.

Questi nuovi potenti additivi possono aiutare le officine ed i consumatori ad evitare costose riparazioni meccaniche, migliorando le prestazioni complessive del veicolo“, ha detto Bruce Ronning, Vice President e General Manager, Europe Aftermarket, Tenneco. “In qualità di leader mondiale nelle tecnologie di controllo delle emissioni, la nostra nuova gamma di additivi può aiutare a risolvere i problemi di prestazioni esistenti e prevenire potenziali problemi lungo la strada “.

Oltre ai nuovi additivi, Tenneco offre una gamma estesa di catalizzatori di combustione, che vengono utilizzati per ridurre la temperatura necessaria a bruciare le particelle intrappolate all'interno del filtro anti particolato. Questi includono ora la prima, la seconda e la terza generazione di catalizzatori con formulazioni che coprono un’ampia gamma di veicoli di oggi.