Tenneco lancia la Produzione degli Ammortizzatori Monroe® Oespectrum® nello Stabilimento di Gliwice, in Polonia.

Il centro di produzione di ammortizzatori ha iniziato la produzione della linea premium a marchio OESpectrum e celebra allo stesso tempo la produzione di 5 milioni di ammortizzatori Monroe Original®.

Gliwice, Polonia, 7 dicembre 2016 – Tenneco celebra oggi l’inizio della produzione dei propri ammortizzatori premium Monroe® OESpectrum® presentati durante Automechanika nel mese di settembre. Non solo, celebra anche il raggiungimento di 5 milioni di ammortizzatori prodotti nello stesso stabilimento in meno di 18 mesi dall’apertura dello stesso.

“È un momento fantastico per Tenneco, il marchio Monroe e OESpectrum, per i nostri clienti e per i 532 dipendenti che supportano la progettazione e la produzione dei prodotti per il controllo dell’assetto di guida per una vasta gamma di clienti aftermarket in tutto il mondo” ha affermato Bruce Ronning, vice presidente e general manager, Tenneco Europe Aftermarket.

“Con l’apertura dello stabilimento di Gliwice Plus (G+) siamo fieri di essere riusciti a creare centinaia di nuovi posti di lavoro e speriamo di riuscire a crearne di altri di pari passo con la crescita della nostra gamma prodotti e copertura, in modo tale da investire nell’espansione di G+”.

Nello stabilimento Gliwice di Tenneco lavorano 1.422 persone in due impianti di produzione e 129 persone nel centro di ingegneria dell’Europa orientale, chiamato E3C. Esso ricopre un ruolo significativo e centrale nello sviluppo di componenti originali OE come ammortizzatori convenzionali e sistemi sospensione, fornendo anche supporto ingegneristico in tutta Europa.

Il primo stabilimento di produzione, avviato nel 2000, produceva ammortizzatori OE per le case automobilistiche come Volkswagen, Ford, GM, Land Rover, PSA Peugeot Citroen, Volvo, Renault-Nissan, Dacia, Mazda, Suzuki e Mitsubishi. Lo stabilimento Gliwice + (G +) di recente apertura, è dedicato alla produzione di ammortizzatori e sistemi sospensione per il mercato dell’aftermarket globale inclusi gli ammortizzatori per cabina per veicoli commerciali recentemente lanciati e – da oggi – la gamma di ammortizzatori premium Monroe OESpectrum. La produzione di ammortizzatori monotubo avrà inizio nel mese di maggio 2017.

Dalla sua apertura, lo stabilimento di 10.500 mq ha rapidamente intensificato la produzione annuale con l'obiettivo di raddoppiarne il volume nei prossimi anni. Con l'aggiunta di G +, Tenneco ha introdotto più di 144 nuovi codici e sta lavorando con l’obiettivo di accelerare ulteriormente l'introduzione di nuove referenze ed aumentare continuamente la copertura.

Gli ammortizzatori Monroe OESpectrum presentano un design rivoluzionario, brevettato –con la tecnologia R-TECH®2 Rebound valve™ di Monroe – la quale fornisce un feedback praticamente istantaneo in risposta alle situazioni di guida per una straordinaria capacità di tenuta di strada, una guida più fluida e un maggiore controllo e fiducia del conducente. Questa tecnologia è combinata con la nuova valvola high-speed Impact Control Valve di Tenneco la quale raddoppia la velocità di risposta preesistente rispetto a molti ammortizzatori convenzionali. Questo, a sua volta, aiuta ogni unità OESpectrum ad offrire un controllo di classe mondiale e ridurre il rumore, le vibrazioni e la rigidità. Gli ammortizzatori OESpectrum sono disponibili per la maggior parte dei principali modelli di veicoli leggeri venduti in Europa.

“Scegliendo questa tecnologia avanzata, i nostri partner aftermarket saranno capaci di offrire esperienze di guida di livello superiore, fino ad ora raggiungibili solo attraverso prodotti di equipaggiamento originale.” Ha affermato Ronning.

Per saperne di più riguardo agli ammortizzatori OESpectrum, contattate il Vostro fornitore o rappresentate vendita di Tenneco. Informazioni aggiuntive disponibili online sul sito www.monroe-oespectrum.com.

Novità su Tenneco
William Cappabianca Business Manager Italia at Tenneco Automotive Italia S.r.l.
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio