Tenneco lancia la sua piattaforma di eLearning per il mercato aftermarket

La nuova piattaforma presentata ad Automechanika offre tutorial, corsi online ed altre risorse di formazione

Francoforte, Germania - Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti e sistemi per il controllo dell’assetto di guida e sistemi per il controllo delle emissioni, ha annunciato oggi il lancio della nuova Tenneco eLearning Platform. La nuova piattaforma web, progettata per offrire ai professionisti dell'aftermarket accesso a opportunità di formazione gratuite e approfondite e informazioni tecniche dettagliate, è stata presentata questa settimana ad Automechanika Francoforte.

Download

I partecipanti che visitano lo stand di Tenneco, situato nel padiglione 4, stand C11, possono assistere a dimostrazioni dal vivo della piattaforma eLearning Tenneco, che offre agli utenti accesso a oltre 130 tutorial, istruzioni di montaggio e moduli di formazione accessibili tramite tutti i browser web. Gli argomenti trattati comprendono ammortizzatori Monroe®, montanti e componenti dello sterzo e filtri antiparticolato diesel Walker® per autovetture e veicoli commerciali. Attualmente, il portale è disponibile in inglese, ma altre lingue saranno implementate a partire dal 2019.

La formazione è un obiettivo costante per Tenneco, che ha investito molto in varie iniziative a sostegno dei professionisti dell’aftermarket e dei formatori di tal settore. Dal 2006, il successo del programma "4T" Tenneco Train the Trainers dell’azienda ha formato durante sessioni tecniche approfondite più di 360.000 persone, offrendo preziose opportunità di approfondimento di conoscenze in ambiti quali le prestazioni di guida, il controllo delle emissioni e le soft skills. La nuova piattaforma di eLearning espande l’offerta formativa di Tenneco, aggiungendo una risorsa al proprio programma formativo di informazioni tecniche, disponibile gratuitamente.

Download

“Fornire una formazione completa e approfondita è diventata di vitale importanza per il successo nel settore automobilistico e dei servizi a causa delle tecnologie sempre più complesse presenti nelle moderne autovetture", ha dichiarato Maurits Binnendijk, vicepresidente e direttore generale di Tenneco EMEA Aftermarket. "Allo stesso tempo, i professionisti aftermarket hanno difficoltà a viaggiare frequentemente e ad abbandonare il posto di lavoro per assistere a corsi di formazione. Il nostro nuovo Tenneco eLearning offre l'equilibrio di cui hanno bisogno i professionisti – permettendogli di migliorare le loro conoscenze e competenze in modo continuativo nel momento più conveniente per loro".

Oltre alla nuova piattaforma di eLearning, Tenneco supporta i professionisti delle officine con un programma di formazione completo e informazioni diagnostiche sui veicoli, in modo da aiutartli nel diagnosticare e riparare in modo rapido, efficiente e preciso anche i più complessi problemi relativi alle sospensioni e sistemi per il controllo delle emissioni. Al centro di questo programma c'è l'iniziativa "B-Connected", che include l'accesso gratuito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a strumenti di classe mondiale come il TADIS (Sistema Informativo Digitale Avanzato per Tecnici), che include migliaia di risorse tecniche come video, moduli eLearning, schede tecniche, informazioni di diagnostica, istruzioni di montaggio e molto altro.

Download

Per accedere al nuovo programma di eLearning, è sufficiente collegarsi al sito www.tenneco-elearning.com. TADIS e altre risorse di formazione Tenneco sono disponibili su www.training.tenneco.com o tramite il link "B-Connected" su www.monroe.com. I professionisti aftermarket hanno anche accesso ai materiali promozionali di Monroe e Walker e ai materiali promozionali per il punto vendita, nonché ai cataloghi di prodotti completamente illustrati, su  www.monroecatalogue.eu and www.walkercatalogue.eu