Tenneco nomina William Cappabianca Sales Manager Italia per l’aftermarket

William Cappabianca, precedentemente Business Manager Aftermarket North Italy, è stato nominato
Sales Manager Italia a Novembre 2017, riporterà a Egoitz Goiricelaya, Country Manager Spagna e Italia.
Cappabianca è in Tenneco da circa sette anni. Durante questi anni ha avuto l’opportunità di accrescere la
conoscenza dell’azienda e del ruolo che essa ricopre nell’aftermarket.

“Sono entusiasta di essere stato scelto per ricoprire questa nuova posizione e questa nuova sfida nel
mercato italiano. Abbiamo delle grandissime opportunità e una forte organizzazione a supporto dei nostri
clienti, che ci consente di avere numerose prospettive di crescita del business insieme a loro” ha detto
Cappabianca.

Nato a Milano nel 1981, sposato con un figlio, lavora nell’aftermarket da 10 anni e ha acquisito le sue
conoscenze e esperienze lavorando in realtà di aziende multinazionali come Atlas Copco e Stanley.
E’ entrato in Tenneco come Business Support Manager nel 2011 e nel 2013 ha preso in carico anche la
gestione del marketing in Italia.

Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio