Tenneco: Nuovo Catalogo Monroe® MaxLift® 2017

Bruxelles Tenneco ha annunciato la disponibilità del nuovo catalogo Monroe® MaxLift®, delle sue molle a gas di alta qualità, utilizzate come supporto per il sollevamento dei portelli, cofani e bauli. Il nuovo catalogo presenta più di 1.200 riferimenti - più di 150 numeri di codici aggiuntivi rispetto alla precedente edizione, inclusi 96 SKU completamente nuovi – ampliando cosi per i fornitori di parti e per le officine, la copertura del mercato di sostituzione di tali prodotti.

Le molle a gas contenute nel nuovo catalogo, coprono i modelli di veicoli dal 1980 e successivi.

Come l'edizione precedente del catalogo, ogni lista di applicazioni per tipo di veicolo presenta la dicitura di cross OE e cross concorrenza, una descrizione dei tipi di montaggio, termini di garanzia e dimensioni, graficamente ordinati in una tabella in base al codice del prodotto ed estensione del pistone. Le applicazioni per i veicoli sono basate sulle informazioni fornite da TecAlliance, sistema fornitore di soluzioni di dati aftermarket automobilistici.

Come per gli ammortizzatori, le molle e le sospensioni a marchio Monroe, il nuovo catalogo MaxLift include immagini dettagliate sui prodotti che aiutano gli utenti a identificare più velocemente l'unità corretta per ogni applicazione.Coloro che sono interessati ad ordinare una copia del nuovo catalogo MaxLift possono farlo contattando il servizio clienti di Tenneco o un responsabile vendite.

L'ultimo catalogo è disponibile anche in PDF e in una versione digitale disponibile sul sito www.monroecatalogue.eu, che contiene anche altri cataloghi dei prodotti sospensione e ammortizzatori Monroe. L'ultimo catalogo Tenneco di ammortizzatori Monroe dispone anche di immagini a 360° di molti prodotti, utili per l'identificazione veloce e precisa dei prodotti.

Informazioni sui Prodotti
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio