Tenneco pubblica il nuovo catalogo ammortizzatori Monroe® per veicoli leggeri

Il nuovo catalogo amplia la copertura del marchio che raggiunge quota 25 milioni di veicoli.

Bruxelles,  Belgio Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore globale di prodotti per il controllo dell’assetto di guida e sistemi per il controllo delle emissioni, ha pubblicato il nuovo catalogo ammortizzatori per veicoli leggeri Monroe®. Il catalogo comprende oltre 800 nuovi riferimenti di prodotti che coprono ora oltre 25 milioni di autovetture, furgoni e altri veicoli. I nuovi riferimenti portano il numero totale di codici Monroe® a oltre 3.400.

Tra le parti di ricambio coperte nel nuovo catalogo c'è la gamma completa di ammortizzatori Monroe® OESpectrum® di qualità premium. Dotati della tecnologia brevettata Monroe R-TECH2® Rebound Valving Technology ™, gli ammortizzatori OESpectrum sono progettati per fornire agli automobilisti un feedback quasi istantaneo e offrono maggiore agilità, reattività, capacità di tenuta di strada e altri vantaggi. Il nuovo catalogo comprende anche 60 kit di protezione ammortizzatori Monroe® aggiuntivi e 33 nuovi kit di montaggio.

Il nuovo catalogo Monroe® include anche una sezione di informazioni sulle parti, con pagine dedicate alla spiegazione delle funzioni critiche degli ammortizzatori e del perché le unità usurate devono essere sostituite.

Il catalogo è disponibile in versione digitale - sia come PDF sia come eCatalogue interattivo su www.monroecatalogue.eu – tradotto in 10 lingue, tra cui inglese, olandese, francese, tedesco, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo e turco. La versione interattiva del catalogo offre immagini a 360 ° per un'identificazione rapida e accurata delle parti. Quando si scarica il catalogo, è disponibile un pdf di stampa ad alta risoluzione.

Oltre alla gamma di cataloghi di prodotti, Tenneco supporta anche distributori di parti e aziende dell’aftermarket con ampie informazioni sulla formazione e la riparazione dei veicoli disponibili attraverso la Techline (linea tecnica telefonica) e la piattaforma online TADIS (Sistema Informativo Digitale Avanzato per Tecnici), oltre a una gamma completa di altri risorse utili disponibili a www.training.tenneco.com.

Informazioni sui Prodotti
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio