Tenneco risponde all’aumento della Domanda di Ammortizzatori per Cabina per Veicoli Commerciali con un Investimento in uno Stabilimento di Produzione in Polonia

Tenneco, uno dei principali produttori a livello mondiale dell’aftermarket, sta accelerando la produzione degli ammortizzatori per cabina Monroe® Magnum™ presso il suo stabilimento di produzione G+ a Gliwice, in Polonia. Si tratta di una risposta alle crescenti richieste di supporto dei gestori di flotte commerciali nel loro sforzo di cercare e conservare un personale di qualità che aiuti i conducenti a sentirsi comodi, fiduciosi e vigili.

La società ha investito 3,5 milioni di dollari in operazioni di assemblaggio degli ammortizzatori di veicoli commerciali presso lo stabilimento G+, compresa una linea di produzione specifica di ammortizzatori per cabina, con nuove celle di saldatura, tubettatrici e stampigliatrici. Ci si aspetta che il piano di espansione, successivo al ben riuscito trasferimento della produzione di ammortizzatori monotubo presso lo stesso stabilimento, sia pronto entro settembre.

“Si tratta di una tappa significativa del progetto di Tenneco per lo stabilimento G+, che ci permetterà di soddisfare le nuove esigenze dei nostri clienti e garantire un’elevata capacità produttiva nei prossimi anni”, ha affermato Maurits Binnendijk, vicepresidente e direttore generale di Tenneco Europe Aftermarket.

La capacità della linea per gli ammortizzatori Monroe Magnum presso lo stabilimento G+ ammonta attualmente alle 2.000 unità al giorno, ovvero circa 500.000 all’anno. Binnendijk ha osservato che grazie al nuovo investimento nello stabilimento G+, la produzione potrebbe aumentare all’occorrenza.

Gli ammortizzatori per cabina Monroe Magnum sono progettati per rispondere alle esigenze dei veicoli pesanti e medio-pesanti di oggi. Ogni ammortizzatore è costruito per far fronte a condizioni stradali estreme e, nel frattempo, massimizzare la comodità del conducente. Gli ammortizzatori Monroe Magnum costituiscono la miglior scelta per le flotte di veicoli commerciali ed altri clienti in Europa.

La sostituzione di ammortizzatori per cabina usurati con una soluzione durevole e di alta qualità come gli ammortizzatori Monroe Magnum è un’opzione relativamente economica in grado di migliorare notevolmente la qualità di guida.

Oltre alla sua ampia gamma di prodotti, Tenneco supporta il mercato dei veicoli commerciali con una serie di risorse tecniche e formative, assieme a dettagliate informazioni sui prodotti. È possibile accedere ad un esaustivo elenco di ammortizzatori per uso commerciale consultando il catalogo digitale di Monroe Magnum disponibile su: www.monroemagnumcatalogue.eu. Questo catalogo mostra immagini a 360° di moltissimi prodotti per una veloce ed accurata identificazione dei pezzi.

Al di là dei cataloghi di prodotti, Tenneco fornisce supporto anche a ricambisti e servizi di assistenza per veicoli offrendo esaustive informazioni formative e sulla riparazione dei veicoli, disponibili grazie alla linea tecnica di assistenza telefonica e alla piattaforma del sistema digitale informativo avanzato per tecnici TADIS, così come una completa gamma di risorse utili disponibili sul sito www.training.tenneco.com.

Novità su Tenneco
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio