Tenneco Sottolinea i Benefici in Termini di Sicurezza e Comfort nel Sostituire Molle Usurate o Danneggiate

Tenneco Sottolinea i Benefici in Termini di Sicurezza e Comfort nel Sostituire Molle Usurate o Danneggiate

Bruxelles, Belgio - Mentre gli automobilisti programmano controlli e manutenzione dei veicoli in vista delle prossime partenze estive, Tenneco ricorda loro che tutti le componenti sospensione, comprese le molle, possono consumarsi nel tempo. Sostituire le molle usurate e danneggiate contribuisce a mantenere un'esperienza di guida sicura e confortevole. Attraverso la sua vasta gamma di molle di sospensione di ricambio Monroe®, Tenneco offre una copertura completa delle tecnologie di molle di qualità OE.

Download

"Le molle elicoidali e altri componenti delle sospensioni assorbono carichi operativi significativi e possono essere soggetti ad elevati livelli di sforzo", ha dichiarato Peter van Brussel, Senior Product Manager, Aftermarket EMEA, Tenneco. "Con la nostra esperienza OE, l'eccezionale copertura del mercato e la qualità dei prodotti, le molle Monroe sono una soluzione di sostituzione aftermarket ideale."

Le molle che vengono indossate a causa di vibrazioni o sovraccarichi costanti possono sperimentare una ridotta flessibilità, che può influire sulla manovrabilità del veicolo, sull'altezza di guida, sulla trazione e potenzialmente compromettere la sicurezza e il comfort di guida. Gli automobilisti dovrebbero dar controllare i propri ammortizzatori e molle ispezionate dopo aver percorso 20.000 km per assicurarsi che siano in buone condizioni. Tenneco consiglia di sostituire le molle usurate in coppia. Cambiare una singola molla comporterebbe necessariamente uno squilibrio del veicolo.

In effetti, questo squilibrio può influenzare la gestione, ridurre le prestazioni del veicolo e quindi avere conseguenze per la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada.

Qualsiasi sostituzione completa dell'ammortizzatore dovrebbe includere una nuova molla, cosi come il corretto kit di protezione e kit montaggio.

Le molle di ricambio Monroe sono progettate per resistere a una media di 5.000 cicli di compressione in estensione per kilometro, supportando anche il peso del veicolo, regolando l'altezza da terra e assorbendo le vibrazioni causate da superfici stradali irregolari. Il marchio Monroe presenta un'ampia gamma di molle elicoidali per la compensazione del carico laterale, coniche e di tipo mini-block, ciascuna progettata per soddisfare o equiparare le prestazioni OE. Nell'offerta prodotto vi sono anche le molle Monroe OESpectrum® di alta qualità, che includono una garanzia di 5 anni e sono progettate per la riduzione specifica del rumore, delle vibrazioni e della rigidità di guida. Le altre molle a marchio Monroe sono coperte da una garanzia di 2 anni.

Download

 

Monroe offre anche una gamma completa di kit di montaggio per parti sterzo, oltre a kit di protezione per aiutare a prevenire i danni agli ammortizzatori causati da sporco, acqua e altri contaminanti.

Tenneco supporta la sua gamma di prodotti Monroe tramite formazione completa e informazioni diagnostiche sui veicoli attraverso piattaforme di supporto tecnico come il TADIS (Sistema Tecnico Digitale Avanzato per Tecnici), che include migliaia di file utili progettati per tecnici, installatori e altri professionisti del mercato. Per accedere al TADIS e ad altre risorse, visitate il sito www.training.tenneco.com o www.monroe.com.

I professionisti dell'aftermarket indipendenti hanno anche accesso alla pubblicità di Monroe e ai materiali promozionali per i punti vendita, oltre a cataloghi di prodotti completamente illustrati che possono essere trovati online su www.monroecatalogue.eu.