Walker® “Ha Proprio Tutto” Grazie Ad Una Completa Gamma Per Il Controllo Delle Emissioni

Bruxelles – Tenneco è molto più che un produttore, è un vero e proprio fornitore di soluzioni. Per quanto riguarda la copertura del sistema di controllo delle emissioni, il marchio Walker® della società “ha proprio tutto”, mettendo a disposizione dei professionisti delle officine automobilistiche e dei ricambisti un’ampia gamma di prodotti, assistenza, risorse formative e molto altro.

Download

“Diverse generazioni di fornitori di servizi automobilistici professionali e per veicoli commerciali si sono affidati al marchio Walker per soddisfare tutte le richieste di riparazione del sistema di controllo emissioni dei propri clienti”, ha affermato Maurits Binnendijk, vicepresidente e direttore generale di Tenneco Europe Aftermarket.

Download

Tenneco è un fornitore leader a livello internazionale di componenti e sistemi di controllo emissioni per apparecchiature originali. Il marchio Walker sfrutta gran parte di questa stessa esperienza ingegneristica e produttiva in nome dei clienti e ad ogni livello dell’aftermarket. I pezzi di ricambio Walker includono convertitori catalitici, silenziatori, filtri antiparticolato diesel (DPF) ed altri prodotti, ognuno dei quali dispone di una garanzia della durata di tre anni e risulta omologato ai sensi dei requisiti del Regolamento nº103 della Commissione economica per l’Europa (ECE).

Come richiesto da tutte le nazioni europee ai produttori di componenti per l’aftermarket, il processo di omologazione, con l'intenzione di proteggere i consumatori e le officine, esige che i pezzi di ricambio abbiano una contropressione simile a quella dei componenti delle apparecchiature originali che vengono sostituite. Questo gioca un ruolo fondamentale nell’aiutare a conservare le prestazioni del motore, prevenire danni ai sistemi interni e ridurre l’emissione di sostanze nocive. Usare dei componenti non omologati potrebbe potenzialmente comportare gravi problemi alle prestazioni del veicolo.

Inoltre, le officine che installano pezzi non omologati sui veicoli dei clienti rischiano di incorrere in gravi sanzioni. Tale comportamento è illegale in Europa e può comportare il pagamento di multe o il sequestro del veicolo. Potrebbe anche comportare l’annullamento della garanzia e dell’assicurazione del veicolo, oltre ad avere un impatto negativo sulla reputazione dell’officina.

Download

Il marchio Walker offre anche una vasta gamma di ulteriori prodotti necessari per portare a termine qualsiasi sostituzione, riparazione e/o manutenzione dei sistemi emissione:

• Catalizzatore fuel-borne di Walker, un catalizzatore di combustione ideato per ottimizzare la rigenerazione del filtro anti-particolato

·       Attivatore della rigenerazione Walker, un additivo per la pulizia ad alta concentrazione, capace di eliminare la fuliggine e altri particolati di scarico

·       Dose di prevenzione Walker, una formula di mantenimento progettata per migliorare la rigenerazione del filtro anti-particolato riducendo al contempo la fuliggine e altri depositi che possono influire negativamente sull'efficienza del controllo delle emissioni

·       Tubi flessibili non foderati, intrecciati e bloccati

·       Prodotto sigillante del gas di scarico, mastice di tenuta del gas di scarico e fluido lubrificante

·       Kit di montaggio e componenti di montaggio, compresi i morsetti del sistema di scarico, guarnizioni e supporti in gomma del motore

Download

A giugno del 2017 Tenneco è diventato il primo fornitore di soluzioni per il controllo di emissioni ad offrire un convertitore catalitico per l’aftermarket progettato conformemente agli standard sulle emissioni Euro 6 dell’Unione Europea.

Download

Al di là della sua ampia gamma di prodotti, Tenneco supporta inoltre i professionisti delle officine fornendo una formazione integrale ed informazioni diagnostiche sul veicolo in modo da aiutarli ad individuare e risolvere in modo veloce, efficiente e preciso persino i problemi più complessi relativi al sistema di controllo della guida, alle sospensioni e al controllo delle emissioni. Perciò nasce Tenneco eLearning Platform, la nuova piattaforma di Tenneco che offre formazione online ed informazioni tecniche per distributori, ricambisti ed installatori. Tra le altre iniziative, viene presentata l’iniziativa “B-Connected” che offre un accesso gratuito tutti i giorni 24 ore su 24 a strumenti di altissimo livello come ad esempio il sistema digitale informativo avanzato per tecnici TADIS e ad un’ampia collezione di video, moduli e-learning, schede tecniche, consigli per la diagnosi, istruzioni di montaggio ed altre risorse.

Download

Per poter accedere al TADIS e ad altre risorse, la invitiamo a visitare il sito www.training.tenneco.com o il link a “B-Connected” su www.walker-eu.com. I professionisti indipendenti dell'aftermarket hanno inoltre accesso a pubblicità e materiali promozionali nel punto vendita, così come a cataloghi di prodotti completamente illustrati che è possibile consultare online sul sito www.walkercatalogue.eu.