Walker®, il Marchio per il Controllo delle Emissioni di Tenneco, Presenta il Primo Sistema di Riduzione Catalitica Selettiva (SCR) di Ricambio per l'Aftermarket Europeo

Nuovo sistema di riduzione catalitica selettiva presto disponibile per i furgoni Ford Transit 2016

Francoforte, Germania - Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore mondiale di prodotti e sistemi per prestazioni di guida e aria pulita, ha oggi annunciato che presenterà il primo sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) di ricambio per l’aftermarket europeo. Il nuovo sistema, progettato per i furgoni Ford Transit 2016 e presentato sotto il marchio mondiale per il controllo delle emissioni Walker®, è stato inaugurato in occasione della fiera Automechanika di questa settimana a Francoforte. I partecipanti potranno visionare il sistema visitando lo stand C11 di Tenneco della hall 4.

La tecnologia SCR viene utilizzata per ridurre le emissioni nocive prodotte da fabbriche, imbarcazioni, treni, automobili e altro. Nel corso degli anni, i produttori automobilistici hanno collaborato con i più importanti fornitori leader nel controllo delle emissioni, compreso Tenneco, per sviluppare delle strategie volte alla riduzione delle emissioni di ossido di azoto (NOx) prodotte dai veicoli alimentati a diesel. I sistemi SCR di Tenneco, installati su veicoli leggeri dall’anno 2010, si sono dimostrati efficaci, trasformando oltre il 95% di gas NOx in vapore acqueo e azoto molecolare.

“Tenneco è un fornitore leader e pioniere nel settore della maggior parte delle tecnologie avanzate per il controllo delle emissioni, compresi i sistemi SCR, usati dai più importanti produttori di apparecchiature originali”, ha affermato Maurits Binnendijk, vicepresidente e direttore generale di Tenneco Europe Aftermarket. “La presentazione di un sistema SCR Walker per l’aftermarket costituiva un naturale passo avanti in modo da ampliare la nostra copertura di mercato ed adattarci alle nuove richieste relative alle emissioni a livello internazionale”.

I moderni sistemi SCR prodotti da Tenneco sono formati da diversi componenti, come un serbatoio dell'additivo che contiene il liquido riducente; un iniettore di additivo per inserire tale liquido nel sistema di scarico; un anello che mischia l’agente riducente con i gas di scarico; un catalizzatore SCR, dove avvengono le reazioni chimiche; e una centralina elettronica che funziona congiuntamente a sensori multipli in modo da poter garantire un corretto funzionamento. La quantità di agente riducente aggiunto al sistema corrisponde al 5-7% del consumo di carburante.

Per ricevere maggiori informazioni sulla vasta gamma di tecnologie di prestazione e controllo emissioni di Tenneco, così come sui diversi prodotti Monroe® e Walker per l’aftermarket, la invitiamo a visitare lo stand C11 di Tenneco della hall 4 in occasione della fiera Automechanika che si tiene a Francoforte. Ulteriori informazioni disponibili online ai siti www.monroe.com e www.walker-eu.com.

Al di là della sua ampia gamma di prodotti, Tenneco supporta i professionisti dell’aftermarket con formazione integrale e informazioni diagnostiche sul veicolo per aiutarli ad individuare e risolvere in modo veloce, efficiente e preciso persino i problemi più complessi relativi al sistema di controllo della guida, alle sospensioni e al controllo delle emissioni. Perciò nasce Tenneco eLearning Platform, la nuova piattaforma di Tenneco che offre formazione online ed informazioni tecniche per distributori, ricambisti ed installatori. Tra le altre iniziative, viene presentata l’iniziativa “B-Connected” che offre accesso gratuito tutti i giorni 24 ore su 24 a strumenti di altissimo livello come ad esempio il sistema digitale informativo avanzato per tecnici TADIS ed un’ampia collezione di video, moduli e-learning, schede tecniche, consigli per la diagnosi, istruzioni di montaggio ed altre risorse.

Per poter accedere al TADIS e ad altre risorse, la invitiamo a visitare il sito www.training.tenneco.com o ad accedere al link “B-Connected” su www.monroe.com. I professionisti indipendenti dell'aftermarket hanno inoltre accesso a pubblicità e materiali promozionali nel punto vendita, così come a cataloghi di prodotti completamente illustrati che è possibile consultare online sui siti www.monroecatalogue.eu e www.walkercatalogue.eu.

Informazioni sui Prodotti
Maggiori informazioni su Tenneco - Aftermarket EMEA

A proposito di Tenneco
Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è uno dei principali produttori e distributori mondiali di prodotti sospensione, sistemi di scarico e soluzioni tecnologiche per diverse tipologie di veicoli, tra cui automobili, autocarri commerciali, attrezzature off-highway e ricambio, con un fatturato pari a $ 9,3 miliardi nel 2017 e circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo.   Il 1°ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, fornitore e produttore e leader globale nel mercato dell’equipaggiamento originale e nel mercato del ricambio, con circa 55.000 dipendenti a livello globale e un fatturato di $ 7,8 miliardi nel 2017. Verso la fine del 2019, la società prevede di separare le proprie attività e formare due nuove aziende indipendenti, una di Aftermarket and Ride Performance e una di Powertrain Technology.

Informazioni sulla futura azienda Aftermarket and Ride Performance
Dopo la separazione, l’azienda Aftermarket and Ride Performance sarà una delle più grandi società globali aftermarket multi-linea e multi-marca e una delle più grandi aziende globali di sistemi sospensione e frenante per l’equipaggiamento originale. I marchi principali dei prodotti dell’azienda saranno Monroe®, Walker®, Clevite®Elastomers, MOOG®, Fel-Pro®, Wagner®, Champion® e altri. La società Aftermarket and Ride Performance a fatturato 2017 consoliderebbe 6,4 miliardi di dollari, con il 57% di tali ricavi dal mercato aftermarket e il 43% dal mercato OE.

Informazioni sulla futura azienda Powertrain Technology
A seguito della separazione, la società Powertrain Technology sarà una delle più grandi aziende di powertrain al mondo che servirà i mercati OE in tutto il mondo con soluzioni ingegneristiche indirizzate al risparmio del consumo di carburante, alla potenza e ai criteri di inquinamento per motori benzina, diesel e elettrici. La società Powertrain Technology a fatturato 2017 consoliderebbe 10,7 miliardi di dollari, servendo il mercato dei veicoli leggeri, veicoli commerciali, fuori strada e mercati industriali.

Belgio